Cosa facciamo

FORMAT realizza corsi di formazione in aula e online in e-learning finanziati e a carico dei partecipanti per giovani, lavoratori, inoccupati.
I piani di formazione sono mirati alla crescita professionale dell’individuo, alla riqualificazione e al miglioramento professionale.
Da qualche anno con la modalità della formazione online e-learning molti sono gli studenti e gli universitari che scelgono di frequentare i corsi multimediali professionalizzanti nel campo della ICT, della Comunicazione, del Marketing, sull’Ambiente e sulla Sicurezza Lavoro in modo da ottenere un valido attestato professionale. L’attestato professionale consente di ottenere maggiori possibilità per il miglioramento in ambito lavorativo o per l’ingresso nel mercato del lavoro.

FORMAT nel settore della formazione dei lavoratori in passato ha realizzato la formazione continua L.236/93 per aziende di diversi settori merceologici.

FORMAT nel settore della formazione degli inoccupati e disoccupati offre corsi brevi di formazione per la riqualificazione destinati a favorirne l’occupabilità. La formazione offre l’opportunità di attivare l’interesse personale per elevare le potenzialità occupazionali e di adempiere all’onere formativo che condiziona l’erogazione di sostegni al reddito statale.

FORMAT insieme al Fondo Parti Sociali offre la Formazione Continua Individuale per lavoratori occupati in aziende private. Possono ottenere il voucher per frequentare uno o più corsi di formazione online in e-learning inseriti nel catalogo i lavoratori occupati delle aziende private e delle PMI.
In attesa della attribuzione di risorse per l’anno in corso, vengono finanziati i corsi del Catalogo 2011/12 con le economie dei precedenti anni preferendo la formazione delle donne. I corsi sono finanziati dal Fondo Parti Sociali per 80% mentre il restante 20% è a carico del partecipante. Al termine del corso online sarà emesso l’Attestato di Frequenza per tutti gli usi di legge(costo amministrativo o costo valori bollati).
Sono aperte le iscrizioni ai corsi online fino ad esaurimento fondi.