CERTIFICAZIONI

FORMAT Agenzia di Formazione Professionale negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti e certificazioni, alcuni dei quali sono:

REGIONE SICILIANA
Siamo una Agenzia di Formazione Professionale riconosciuta e accreditata dalla
Regione ai sensi della e legge 845/78, in base alla quale, al termine di un corso di formazione, viene rilasciato l’Attestato di qualifica professionale che costituisce un titolo preferenziale per l’ammissione ai concorsi pubblici e consente la collocazione presso aziende pubbliche e private come lavoratore dipendente qualificato.

 

MIUR – Ministero Istruzione della Università e Ricerca
Ha ottenuto il Riconoscimento per i Corsi di Formazione del Personale Docente e Ata degli Istituti Scolastici Statali e Paritari. Vedi i corsi ..

 

FORMAZIONE AZIENDALE PER I LAVORATORI
Abbiamo ottenuto l’autorizzazione per la progettazione e realizzazione dei corsi di Formazione Continua per i lavoratori di aziende artigiane e piccole imprese PMI nei diversi settori merceologici.


FORMAT aderisce a:

626azienda Associazione Naz. Promozione Sicurezza Lavoro
L’Associazione di professionisti operanti nel settore della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro realizza corsi di formazione per giovani neolaureati che intendono acquisire competenze nel settore della Sicurezza Lavoro per immettersi nel mondo del lavoro e per TECNICI già competenti che vogliono aggiornarsi ed ampliare le conoscenze in materia.

 

INTERMEDIAZIONE LAVORO
Agenzia riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali soggetto autorizzato a svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro ed è inscritto nell’Albo Informatico delle Agenzie del portale pubblico del per il lavoro ministeriale ClicLavoro.
E’ un servizio che mira a favorire lo sviluppo e l’occupazione dei giovani alla ricerca di lavoro, delle persone, di donne che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro, di adulti motivati a cambiamenti professionali, di coloro che sono beneficiari di ammortizzatori sociali o di mobilità. Il servizio è utile alle aziende per trovare la risposta a loro specifiche richieste di figure professionali, ma soprattutto ai giovani diplomati e neolaureati che intendono immettersi nel campo del lavoro e ai lavoratori per migliorare la posizione impiegatizia.